Rinnovo Stadio 5 Juillet
Algeri
Ristrutturazione e ampliamento Stadio Olimpico_PROGETTO

Progetto di ristrutturazione integrato di architettura, strutture, decorazione di interni, sistemi di installazione tecnica e impiantistica.

Inaugurato nel 1972, lo stadio 5 Juillet fa parte del complesso olimpico Mohamed-Boudiaf e con il suo nome rende omaggio alla data della proclamazione dell’indipendenza del paese. La struttura, situata nel cuore di Algeri, ospita da sempre le finali della coppa d’Algeria e gli incontri della nazionale di calcio, oltre che i grandi appuntamenti di atletica. Il progetto integrato dello studio FABRIS&PARTNERS prevede la riabilitazione dell’infrastruttura sportiva, ricca di storia, in un quadro più ampio di ammodernamento ed estensione. Le strategie e le disposizioni attuali in coerenza ai riferimenti internazionali e agli standard FIFA guidano l’intero iter progettuale. L’obiettivo è di rendere la struttura un nuovo centro di vita per la capitale algerina attraverso l’offerta di esperienze sportive, culturali e ricreative grazie al generale miglioramento qualitativo delle prestazioni che ne vanno ad aumentare l’attrazione, la funzionalità e la comodità. All’esterno la struttura esistente e il valore architettonico sono conservati e i piloni originali dialogano in maniera fluida con i nuovi pilastri a sostegno della nuova copertura donando un effetto di continuità tra il passato e il futuro.

Read more

Categoria:

Stadio Olimpico

 

per calcio e atletica

Parcheggi coperti e scoperti:

360 automobili

Capacità totale tribune:

75.500 posti

Salone d'onore

 

Zona Stampa

 

Zona Media

 

Zona VVIP

 

Zona VIP

 

Sale private

 

Zone giocatori/atleti

 

Centro benessere/palestra

 

Bar

 

Ristoranti specialità

 

Business Centre

 

Salle riunioni

 

Auditorium

 

Zona commerciale

 

Museo del calcio

 

Centro di controllo

 

Hotel per gli atleti

 

Amministrazione

 

 



Cliente:

S.I.H. Société d'investissement Hôtelière - Staoueli, Algeria

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.
Ulteriori informazioni